Codice Etico e Qualità dell'Informazione.
Alla forza degli strumenti tecnici RETE d'ITALIA ha voluto da subito affiancare quella della Qualità dell’Informazione.
Per questo la sua mission è offrire ai Consumatori più consapevoli e alle Aziende più ‘virtuose’ una serie di strumenti di Visibilità che potessero andare oltre la semplice ‘vetrina’.
Uno strumento come il DECALOGO per il Consumatore nasce dalla nostra volontà di coinvolgere Aziende ‘eticamente responsabili’ nel sottolineare la loro Comunicazione, rendendola ‘più responsabile’ e attiva nei confronti di un Consumatore sempre più attento e consapevole.
La Visibilità da noi proposta non si limita dunque al solo strumento Web ma si allarga coinvolgendo direttamente le Aziende che ci affiancano, sollecitandole a una particolare attenzione nei confronti dei Consumatori, e alla Comunicazione a loro dedicata.
RETE D'ITALIA quindi - insieme all'Associazione di Consumatori Konsumer Italia, si propone come partner Responsabile e attivo in quel processo di evoluzione che vede procedere insieme Aziende e Consumatori.
Scegliamo, in virtù di questi nostri ‘principi etici’, strade che non conducano a:
- ATTIVITA' DI 'COMPRO ORO',
- AGENZIE DI SCOMMESSE,
- SALE SLOT MACHINES,
- SALE BINGO,
- PELLICCERIE,
- RIVENDITE DI ARMI,
- TABACCHERIE.
riservandosi la possibilità di selezionare solo quelle attività che 'garantiscano' il Consumatore attraverso la sottoscrizione formale del DECALOGO.